Risparmio gestito – SocGen arruola Patrizia Micucci

Patrizia Micucci entra in Sociéte Générale Corporate & Investment Banking per occuparsi della divisione Coverage & Investment Banking dell’Italia.
La manager, considerata una delle 100 donne italiane da tenere sott’occhi, almeno secondo la New York University, avrà il compito di consolidare ulteriormente le relazioni con i clienti italiani, dando ulteriore impulso allʼimplementazione della strategia di crescita delle attività di investment banking su cui la banca si è fortemente impegnata e che rientra nel piano strategico della società che vuole rafforzare proprio l’attività di investment banking. 

Micucci riporterà a Thierry Aulagnon, global head della divisione di Coverage & Investment Banking, e localmente al chief country officer Giovanni Ortolani. Micucci è stata protagonista di molte tra le più importanti operazioni finanziarie realizzate in Italia negli ultimi ventʼanni. Dal 2008 è stata Senior Advisor di Bi-Invest mentre dal 1990 al 2007 ha lavorato presso Lehman Brothers dove ha tra lʼaltro ricoperto il ruolo di responsabile Investment Banking per lʼItalia.

Laureata presso lʼUniversità LUISS di Roma, ha poi conseguito un Master in Business Administration presso la New York University.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!