Jp Morgan pronta allo shopping in Europa nel private banking

Voglia di shopping per la società di gestione americana Jp Morgan. La divisione di private banking della società ha avviato un piano di espansione internazionale con lo scopo di ridurre il focus sugli Stati Uniti, con l’intenzione di ampliare la presenza europea e sfruttare il bacino dei super-ricchi nei mercati emergenti.

 

“Non escludiamo alcuna possibilità di crescita di tipo opportunistico” spiega il ceo del private banking per la regione EMEA Pablo Garnica “non possiamo affidarci solo a un’aggressiva crescita organica”, ha detto Garnica in un’intervista a Reuters, aggiungendo che la banca sta valutando potenziali target per acquisizioni nel Regno Unito e in Europa continentale. ”Nei nostri piani, la crescita internazionale ha un peso maggiore di quella domestica (negli Usa)”, ha aggiunto il manager.

 

Nella regione indicata la volontà è quella di aumentare il personale del 15% e la strategia di business della società è quella di guardare con interesse alla nuova ricchezza creata nelle aree emergenti del Medio Oriente. Insomma i nuovi millenari fanno gola a molti. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!