Foà, “Vi presento la mia nuova SGR”

AcomeA SGR, è questo il nome della nuova SAI Asset Management di Alberto Foà. Nella giornata del 6 luglio sono ufficialmente decorsi i termini per l’autorizzazione della Banca d’Italia e si è così perfezionata la cessione del 90% delle azioni di SAI Asset Management SGR del gruppo Fondiaria-Sai ad Alberto Foà, Giordano Martinelli, Roberto Brasca e Giovanni Brambilla.

Il Gruppo Fondiaria rimane comunque azionista con una partecipazione del 10% della nuova AcomeA che ha nominato il nuovo CdA. Alberto Foà è stato nominato presidente, Roberto Brasca e Giordano Martinelli vicepresidenti, Giovanni Brambilla amministratore delegato, Giovanni Raimondi (di nomina Fondiaria) e Fabio Labruna (consigliere indipendente) completano il consiglio di amministrazione. La carica di direttore generale è stata affidata Daniele Cohen (ex Lazard), mentre  Matteo Serio (ex Nextam Partners) ha assunto la posizione di direttore commerciale.

“L’aspirazione di AcomeA è di costituire un centro di eccellenza della consulenza finanziaria e della gestione grazie ad un patrimonio di indipendenza, esperienza e professionalità che non hanno pari nel mondo finanziario italiano” ha dichiarato Foà.

La SGR dell’ex presidente di Anima, svilupperà nuovi accordi commerciali per la distribuzione dei fondi da essa gestiti con banche e SIM, e promuoverà anche la commercializzazione di fondi di terzi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!