Polizze – Ergo tutela i cantanti

La polizza, studiata in modo specifico per questa categoria professionale, nasce come un’estensione dell’assicurazione contro gli infortuni “Imprevedibile”, prodotto di punta della gamma danni di ERGO, e supervaluta il grado di invalidità da infortunio nel caso di “incidenti” agli strumenti di lavoro di un musicista professionista, come arti inferiori e superiori, dita, labbra, occhi e orecchie. Quindi nel caso si verificasse un infortunio, “Imprevedibile ARMONIA” consente una supervalutazione del grado di invalidità da infortunio offrendo un rimborso economico più elevato.

La polizza consente quindi al musicista infortunato di godere di un sostegno economico adeguato nel caso un infortunio che impedisca lo svolgimento della propria attività professionale, consentendogli di limitare la perdita economica derivante dall’interruzione dell’attività lavorativa, di ridurre il peso delle spese mediche da infortunio grazie al sostegno economico previsto dalla diaria da ricovero e di usufruire di assistenza medica specialistica in caso di necessità, grazie alla partnership con Europ Assistance.

La polizza prevede un premio annuo minimo di 80 euro, che rimane costante per tutta la durata del contratto, e un frazionamento semestrale che offre la possibilità di rateizzare il pagamento in base alle proprie necessità. L’età minima per sottoscrivere la polizza deve essere di almeno 18 anni, mentre l’età dell’assicurato alla scadenza non deve superare i 75 anni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!