Pharus Sicav lancia fondo di fondi

Nuovo fondo per Pharus Sicav. La società ha lanciato Pharus Sicav Best Global Managers, il fondo di fondi che punta sui migliori gestori attivi basati sulle principali piazze finanziarie europee, con particolare preferenza verso quelli del Regno Unito, i cui relativi fondi non sono distribuiti in Italia. 

 

Avvalendosi della consulenza di Frame Asset Management, advisor finanziario con sede a Lugano, Pharus Sicav seleziona i gestori che sono in grado di generare un extra-rendimento in qualsiasi condizione di mercato, inserendo i fondi da essi gestiti nel portafoglio di Pharus Sicav Best Global Managers. L’obiettivo del nuovo fondo di fondi, infatti, è quello di produrre rendimenti in termini assoluti, scommettendo anche sui fondi di investimento che, a causa della crisi sistemica, risultano essere eccessivamente sottovalutati. Inoltre, il 20% del patrimonio di Pharus Sicav Best Global Managers può investire su gestori di nicchia di boutique di investimento specializzate, dotati di grande affidabilità.

 

 

 

“Con Pharus Sicav Best Global Managers, gli investitori retail hanno la possibilità di accedere a fondi che non sono distribuibili sul mercato italiano e, per i quali, l’acquisto diretto nelle piazze in cui sono collocati comporterebbe uno spread penalizzante”, commenta Davide Pasquali, Presidente di Pharus Sicav (nella foto). “La filosofia della gestione del nuovo fondo di fondi evidenzia la natura human centric dell’industria dell’asset management, essendo basata sulle capacità e sulle competenze dei gestori selezionati. L’analisi di questi aspetti qualitativi, unita a quella degli aspetti più operativi, consente di mettere a disposizione degli investitori retail  un’asset allocation ottimizzata e totalmente coperta dal rischio di cambio. Inoltre, l’elevato grado di efficienza di Frame nel campo dello scouting  unitamente alle nostre competenze specifiche nella “due diligence”, ci permettono di essere estremamente fiduciosi sui risultati che riusciremo ad ottenere”. 

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!