Morgan Stanley, nuovo fondo sul Giappone

Punta sul Giappone Morgan Stanley Investment Management (MSIM). La società ha annunciato il lancio del fondo azionario giapponese Morgan Stanley Investment Funds Japanese Equity Fund.

Il fondo, come si legge in una nota, si prefigge di conseguire la crescita del capitale a lungo termine, adottando un approccio fondamentale bottom-up e investendo in titoli giapponesi per individuare imprese dotate di marchi di qualità ma sottovalutati, che scambiano sostanzialmente a sconto rispetto il loro valore intrinseco a lungo termine. 

 

Intanto MSIM ha annunciato la nomina di Hisayoshi Takahashi come executive director e senior portfolio manager nel team Japanese Equity. Takahashi, che lavorerà insieme al portfolio manager Arthur Pollock e al suo team, proviene da Aizawa Securities e vanta 27 anni di esperienza nel campo degli investimenti.  

 

“Dopo un periodo di profonda recessione, l’economia giapponese è in larga ripresa” ha commentato Pollock.  “Crediamo che le azioni giapponesi abbiano ancora un prezzo troppo basso e perciò le opportunità di crescita disponibili sul mercato risvegliano tutto il nostro entusiasmo”. Il team ha adottato con grande convinzione un approccio controcorrente, incentrato sulla conduzione di ricerche indipendenti volte a individuare e acquistare un portafoglio di titoli che secondo il team sono sottovalutati.  Il team può contare anche sulle risorse globali di MSIM, la cui esperienza nel campo degli investimenti in Giappone risale alla fine degli anni Ottanta. 

 

 

 


Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!