Aviva Investors amplia l’offerta con due nuovi fondi per l’Italia

Aviva Investors ha annunciato oggi che due fondi di diritto francese Aviva Convertibles e Aviva Investors Valeurs Europe sono stati registrati per la distribuzione in Italia al fine di rispondere alla domanda degli investitori italiani. Entrambi i fondi hanno ottenuto un rating 4 stelle da Morningstar. I due nuovi fondi si vanno ad aggiungere a un altro fondo francese, l’Aviva Investors Monetaire reso disponibile per gli investitori italiani nella prima parte di quest’anno.

Il fondo Aviva Convertibles ha oltre €360 milioni in gestione e fin dalla sua costituzione nel gennaio 1996 è stato gestito da Jean-Pierre Salles. Il fondo punta a sovraperformare l’indice di riferimento, il Jefferies Act. Conv. Bonds, investendo in obbligazioni convertibili internazionali. Con un orizzonte temporale di investimento di almeno due anni, il fondo sfrutta il profilo di rischio asimmetrico dei convertibili.

Il secondo fondo, Aviva Investors Valeurs Europe, è stato lanciato nell’aprile del 2003 ed ha in gestione oltre €234 milioni. Gestito da un team diretto da Françoise Labbé, il fondo investe in azioni europee (Regno Unito e Svizzera inclusi) e mira a battere il Dow Jones Stoxx 600 (dividendi esclusi) su un periodo di investimento superiore a 5 anni.

Gabriele Miodini, Director – Head of Financial Institutions – Europe, ha dichiarato: “L’Europa offre opportunità di crescita molto interessanti per Aviva Investors e in Italia siamo costantemente impegnati nell’ampliare la nostra gamma di prodotti per soddisfare i bisogni degli investitori locali. La capacità di portare i nostri migliori fondi in altri mercati è un chiaro vantaggio che ci deriva dall’essere un business integrato a livello globale. Sono felice di poter rendere disponibili i nostri migliori fondi francesi agli investitori italiani”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: