Poker di ingressi per JP Morgan Am

J.P. Morgan Asset Management, tra le più importanti Società di gestione a livello internazionale, punta sui mercati emergenti e potenzia il team di ricerca Emerging Markets Equity con l’ingresso di alcuni nuovi analisti. “Uno dei più importanti vantaggi competitivi di J.P. Morgan sono le proprie capacità di ricerca – spiega Richard Titherington, Chief Investment Officer e Responsabile Emerging Markets Equities di J.P. Morgan Asset Management -. In un momento in cui i mercati emergenti stanno diventando la principale asset class e il numero delle società quotate sta rapidamente aumentando J.P. Morgan continua a investire in una piattaforma di ricerca che sappia coniugare l’esperienza di investimento globale con le conoscenze locali. La nomina di Mark Ferguson, già in J.P.Morgan, come Head of Global Emerging Market Equity Research riflette questo impegno.

Mark lavorerà con 14 analisti regionali suddivisi tra New York e Londra con l’obiettivo di continuare a produrre nel lungo periodo risultati soddisfacenti per i portafogli dei nostri clienti”. Mark Ferguson, che opererà da Londra, proviene dal Global Equity team e assume la carica di Head of Global Emerging Markets Equity Research. Nika Lysogorskaya, anch’essa operativa da Londra, approda nel team EMEA di J.P. Morgan Asset Management come analista e sarà focalizzata sul settore metalli e minerali e su quello industriale, con specializzazione nel Sud dell’Africa. Philip Fan affianca invece Greg Mattino, Portfolio Manager di J.P. Morgan Emerging Market Small Cap Equity Fund, con l’obiettivo di rafforzare l’area ricerca nel comparto emerging market small cap. In Brasile Felipe Passaro fa il suo ingresso in J.P. Morgan Asset Management come analista focalizzato sul mercato brasiliano. Passaro, che sarà operativo da San Paolo, affiancherà Jorge Oliveira, gestore dei fondi azionari domestici locali. “I nuovi ingressi si inquadrano nel programma di continua crescita e sviluppo della nostra Società nei mercati emergenti, sia sul fronte dell’incremento dei patrimoni gestiti che su quello dell’eccellenza gestionale” – dichiara Richard Titherington. J.P. Morgan punta molto sul team di gestione Emerging Markets Equity che vanta performance eccellenti.

La Società opera sui mercati emergenti da quasi 40 anni e a fine giugno 2010 gestiva oltre 36 miliardi di dollari in comparti azionari e obbligazionari emergenti puri e circa 35 miliardi di dollari investiti nei mercati emergenti tramite comparti globali. Il team di gestione Emerging Markets Equity conta oggi 26 professionisti tra analisti e gestori, suddivisi nei principali centri di investimento di New York e di Hong Kong e negli uffici di Buenos Aires, San Paolo, Seul, Shangai, Taipei, Singapore, Mumbai e Mosca. I gestori dedicati in via esclusiva all’investimento nei mercati emergenti hanno una media di 13 anni di esperienza di investimento nell’area.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!