Blackrock, 4 nuovi fondi sugli etf

Pronto il lancio della gamma BSF Funds of iShares” di Blackrock. I nuovi comparti della società investiranno negli etf di iShares.

 

Nello specifico, la gamma “BSF Funds of iShares” offre quattro distinti portafogli di investimento, con diverse caratteristiche di rischio e rendimento: “Conservative”, “Moderate”, “Growth” e “Dynamic”. La strategia d’investimento dei sopra citati portafogli prevede un’asset allocation in grado di offrire un’esposizione a diverse aree geografiche e a un’ampia gamma di classi di attivo, tra cui reddito fisso, azionario, immobiliare, infrastrutture, private equity e materie prime. 

 

Andrea Viganò, Responsabile di BlackRock per l’Italia ha così commentato la notizia: “La gamma “BSF Funds of iShares” rappresenta una pietra miliare per un settore in continua evoluzione come quello degli ETF, in quanto offre una modalità conveniente per adottare una soluzione d’investimento completa. I comparti sono stati ideati per rispondere alle esigenze degli investitori che chiedono soluzioni di portafoglio complete, gestite nel rispetto dei diversi livelli di tolleranza al rischio e attente all’efficienza dei costi e alla diversificazione. Tali nuove soluzioni evidenziano il forte connubio tra la solidità e l’expertise di BlackRock con la capacità tecnica di iShares al fine di offrire un prodotto di altissima gamma qualitativa”.  

 

Secondo Emanuele Bellingeri, Responsabile di iShares per l’Italia “Gli ETF possono svolgere un ruolo importante nell’asset allocation di portafoglio all’insegna della diversificazione, efficienza in termini di costi e trasparenza. Con i “BSF Funds of iShares” i principali vantaggi offerti dagli ETF iShares saranno quindi adesso disponibili anche attraverso una gamma di prodotti gestiti orientati a massimizzare il rendimento e nel rispetto della tolleranza al rischio dell’investitore”. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!