Mc Gestioni punta su Portafogli Chiari

Per Mc Gestioni la trasparenza è importante. Per questo la società ha deciso di lanciare l’iniziativa “Portafogli Chari” con la quale ha deciso di rendere completamente trasparente il lavoro dei propri gestori, mettendo a disposizione di chiunque, ed in tempo reale, la composizione dei portafogli dei

propri fondi di fondi.

Al momento le società di asset management europee che hanno conferito deleghe gestionali alla SGR e che hanno aderito all’iniziativa sono Threadneedle , Lemanik, Rovere Sicav e Skandia France.
 

L’iniziativa “Portafogli Chiari” mira a migliorare la consapevolezza degli investitori permettendo agli utenti di verificare il posizionamento ed il rischio dei portafogli in cui investono con il linguaggio oggettivo del rischio calcolabile nei portafogli d’investimento.
 

Chiunque potrà quindi accedere alla piattaforma di gestione e consulenza, ovvero prendere parte ad una sezione del processo di investimento della SGR. 
 

Secondo Raimondo Marcialis, Direttore Generale della SGR, “l’investimento nei fondi comuni, in particolare quelli italiani, è il più sicuro e trasparente. L’iniziativa vuole rimarcare la qualità del risparmio gestito contribuendo a migliorare la consapevolezza degli investitori. Gli investimenti non devono basarsi sulla misura della performance passata ma soprattutto sul rischio e sulla qualità della performance stessa”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!