Fondi comuni – Successo verde per Bnp

Il prestito, finanziato da un consorzio che comprende Deutsche Bank, Rabobank e Centrobanca, sarà erogato in due fasi: la prima di costruzione, iniziata di recente e che sarà operativa nel 2010, la seconda fase che sarà operativa nel primo trimestre 2011.

Questo progetto continua nella direzione di creare un portafoglio di attivi di alta qualità in Italia e di attivi legati all’energia solare in generale” dichiara Joost Bergsma, CEO del Fondo. “L’Italia, è una paese molto attraente per le energie rinnovabili per gli investitori finanziari grazie ai suoi elevati livelli di irradiazione solare”.
Nell’ottica della sua diversificazione geografica, il team mira ad acquisire ulteriore capacità di generazione di energia solare in Italia durante il periodo di investimento del fondo. “Stiamo lavorando a una serie di progetti con un selezionato gruppo di sviluppatori e proprietari per raggiungere il nostro obiettivo di crescita in Italia”, dice Scott Lawrence, Direttore Investimenti. “I progetti target hanno forti sponsorship e opportunità molto interessanti associate”

Photovolt Development Partners si è occupato dello sviluppo del progetto e si occupa attualmente della sua gestione.

I consulenti legali di BNP Paribas Clean Energy Partners GP Ltd per il prestito senior sono stati Ashurst Milano, guidato dal Prof Franco Vigliano, e Simone Egidi. La consulenza legale a Photovolt Development Partners è stata svolta dallo studio Watson, Farley & Williams, con a capo Eugenio Tranchino. La consulenza legale ai Prestatori è stata effettuata dallo studio DLA Piper di Roma, guidato da Rodolfo Errore.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!