East Capital, ecco le migliori società del 2010

East Capital, società di gestione indipendente, specializzata e leader nei mercati finanziari dell’Est Europa, ha annunciato i vincitori degli East Capital Awards 2010, premi assegnati annualmente a tre delle società est-europee  di maggior successo. I vincitori di quest’anno sono: per la miglior crescita (“Best growth”) la società russa che opera nel settore della ristorazione Rosinter, come migliore IPO (“Best IPO”) la compagnia assicurativa polacca PZU, e come rivelazione dell’anno (“Discovery of the year”) il fondo romeno per la restituzione degli asset espropriati nel periodo socialista Fondul Proprietatea, con un portafoglio principalmente orientato sui settori petrolio, gas e società elettriche.

Peter Elam Håkansson, Presidente e Responsabile del Portfolio Management team di East Capital ha detto, “Siamo stati positivamente colpiti dalla solidità e dai risultati conseguiti dalle società presenti nei nostri portafogli nel periodo di ripresa dalla crisi finanziaria. Lo scorso anno Rosinter, PZU e Fondul Proprietatea hanno avuto un comportamento eccellente in termini di forte crescita del business, evidenziando anche un elevato potenziale per il futuro.”

“Lavoriamo facendo leva su una solida rete di contatti con le società e con i decision maker della regione, e visitiamo ogni  anno oltre 1.000 aziende. In questo contesto, siamo stati favorevolmente sorpresi dai progressi fatti quest’anno da ciascuna delle società che hanno vinto il premio e ci congratuliamo per il loro successo”, ha aggiunto Peter Elam Håkansson.

Il premio Best Growth viene assegnato alla società che ha dimostrato la crescita migliore in termini di vendite, attività e margini di utile negli ultimi anni. Il premio Best IPO viene assegnato alla società che ha realizzato la quotazione di maggior successo nella regione. Il premio Discovery of the year è assegnato alla società che presenta qualità straordinarie e che prevedibilmente darà prova di una performance solida in futuro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!