M&G, nuovo prodotto “inflation linked”

Il fondo M&G European Inflation Linked Corporate Bond è stato pensato per proteggere il capitale e il rendimento dell’investitore dall’inflazione. Investe in un range di titoli a reddito fisso come le obbligazioni corporate inflation-linked, obbligazioni a tasso variabile, senior secured loan e derivati i cui rendimenti si comportano allo stesso modo di quelli delle obbligazioni corporate inflation-linked.
Ha l’obiettivo di conseguire un rendimento che superi l’inflazione europea (come parametro di riferimento l’Indice Armonizzato dei Prezzi al Consumo ICP) nell’Eurozona nel medio e lungo termine.
Co-gestori del fondo sono Jim Leaviss, Head of Fixed Interest in M&G, e Ben Lord, gestore. La performance del fondo sarà il risultato della combinazione di view top-down macro sull’economia e della selezione dei titoli.
Finora il mercato delle obbligazioni corporate – di proporzioni ridotte, ma in crescita – è stato accessibile solo agli inevstitori istituzionali. Il lancio del fondo M&G European Inflation Linked Corporate Bond apre questo mercato anche agli investitori retail.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!