Fondi comuni – Swiss & Global, vetrina milanese

Ideato dagli Architetti Paolo Danelli, Antonio Gentili e Isabella Maruti, lo spazio è ubicato in una palazzina indipendente in via Duccio di Boninsegna, 10, nuova sede di Swiss & Global Asset Management, gestore esclusivo dei fondi Julius Baer e pioniere nel mercato italiano dei fondi comuni di investimento, come prima Sicav lussemburghese autorizzata alla distribuzione, nel 1992.

Lo Spazio Swiss & Global si sviluppa per ca 350 mq, con una sala multimediale che, a, “configurazione chiusa” può ospitare meeting per ca. 50 partecipanti, ma che diventa uno spazio espositivo e d’incontro (anche conviviale) molto più ampio se “aperto”, grazie ad un sistema di pareti mobili. Lo spazio è integrato da un’ampia cucina completamente attrezzata per il catering più esigente ed è direttamente collegato ad un ampio giardino di circa 1.000 mq, ideale per manifestazioni all’aperto nella bella stagione.

Ad aprire la serie di eventi la conferenza stampa di presentazione del 10° Trofeo Nazionale Dinghy 12’ Classico – Swiss & Global Cup, che tocca il traguardo del decimo anniversario.

Il Dinghy, piccolo guscio di noce, nasce nel 1913 dalla mano del progettista inglese George Cockshott, come tender per grandi yacht e come barchetta economica e maneggevole. Da allora si diffonde con rapidità in tutta Europa ed arriva in Italia nel 1929, dove recita un ruolo determinante nello sport velico nazionale per oltre quarant’anni.

L’armatore vive un rapporto speciale con il suo Dinghy e si lega ad esso per anni: sono frequenti i casi di barche che appartengono alla stessa famiglia da due generazioni. Ogni singolo Dinghy, costruito interamente a mano è un originale unico, con la propria storia e la propria precisa individualità.

Il Trofeo Nazionale del Dinghy Classico conduce i concorrenti e non solo a vivere ogni tappa come un momento in cui condividere, sia a terra che in acqua, un’autentica passione fatta stile di vita. Si suddivide in sei tappe della durata di tre o due giorni di regate, ciascuna tappa del trofeo viene esaltata dalle peculiarità territoriali del luogo, dalle tradizioni culturali e gastronomiche proprie della regione ospitante, regalando ai partecipanti all’evento esperienze sempre nuove ed autentiche.

Continuità, modo di essere, rispetto e passione per l’ambiente, capacità di gestire l’energia  del mare e i suoi imprevisti: tante analogie con i valori, la storia e gli skills di Swiss & Global Asset Management, una delle principali realtà di pura gestione patrimoniale in Svizzera e nel mondo. Società caratterizzata tra l’altro da una lunga tradizione nella creazione e gestione di fondi comuni di investimento legati all’ambiente, che puntano su temi come l’acqua, le risorse naturali, la transizione energetica, e che di recente ha lanciato lo Swiss & Global Clean Energy One, fondo focalizzato sullo sviluppo della produzione di energia fotovoltaica, con un approccio originale.     

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!