Fondi comuni – Successo per il fondo di Henderson

Henderson KAG, joint-venture tra M.M. Warburg & CO e Henderson Global Investors finalizzata agli investimenti nel settore immobiliare, ha annunciato di aver ottenuto il mandato di quattro Fondi pensione tedeschi per la creazione del Fondo pan-europeo KOOP.

Il totale di equity raccolto è pari a 200 milioni di euro, che permette così al Fondo di disporre di oltre 300 milioni di euro per nuove acquisizioni. Il fondo avrà come obiettivo l’investimento nel segmento uffici e retail, in asset considerati a basso rischio nell’Europa occidentale. L’obiettivo di rendimento è pari al 6,5 per cento (IRR).

Henderson Global Investors sarà responsabile della gestione degli asset in Europa, ad eccezione della Germania, dove sarà responsabile HIH. La vasta rete offerta da ciascuno dei partner garantirà un ottimo accesso al mercato immobiliare europeo.

Eitel Coridaß, Managing Director e Responsabile delle attività di gestione del portafoglio presso Warburg – Henderson, ha dichiarato: “Stiamo assistendo ad un incremento di interesse da parte degli investitori istituzionali che ricercano soluzioni di fondi su misura e che si riuniscono in club deal come questo. Ciò consente agli investitori con strategie di investimento similari di raggruppare il proprio capitale, continuando al tempo stesso a beneficiare dell’assistenza individuale e delle competenze del gestore”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!