Fondi comuni – Due nuovi fondi per Aviva


Il fondo Aviva Investors Global Convertibles Euro Hedged investe in obbligazioni convertibili e in azioni privilegiate convertibili di emittenti a livello mondiale e ha come benchmark di riferimento l’indice UBS Global Focus Convertible Bond Index EUR Hedged. Il comparto delle convertibili di Aviva Investors ha $2204M* di asset in gestione. Dalla data di lancio (giugno 2008) il fondo è sempre stato gestito da David Clott e Shawn Mato e ha un rating “A” di Standard & Poor’s.

Sin dalla data di lancio (settembre 2008), il fondo Aviva Investors Global High Yield Bond Fund Euro Hedged è gestito da Joshua Rank. Tale fondo investe prevalentemente in un portafoglio di obbligazioni societarie ad alto rendimento emesse da aziende ubicate in tutto il mondo e particolarmente nell’America settentrionale e in Europa e punta a sovraperformare il suo benchmark, ovvero l’indice Barclays Global High Yield Excl CMBS & EMG 2% Cap. Il fondo ha ottenuto il rating “AA” da parte di S&P ed è il primo fondo di Aviva Investors che investe in obbligazioni high yield ad essere disponibile per gli investitori retail in Italia. Aviva Investors ha oltre $143M* di asset in gestione nel comparto High Yield.

“Abbiamo lanciato due nuovi fondi nella versione Euro hedged perché puntiamo ad accrescere la nostra presenza nel mercato retail italiano. Le obbligazioni convertibili globali e quelle ad alto rendimento rappresentano un interessante approccio all’investimento per gli investitori italiani. Aviva Investors gestisce portafogli obbligazionari convertibili da oltre dieci anni e il nostro processo di investimento è strutturato in modo da sfruttare al massimo le competenze interne di Aviva Investors nella ricerca azionaria, obbligazionaria ed economica” – ha affermato Gabriele Miodini, Director – Head of Financial Institutions – Europe.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!