Risparmio gestito – Salone del risparmio, ecco gli ospiti

Manca solo una settimana all’inizio dell’edizione 2011 del Salone del Risparmio, la manifestazione interamente dedicata al settore del risparmio gestito.
Mercoledì 6 aprile alle 9.00 nell’Aula Magna dell’Università Bocconi (Edificio Grafton, via Roentgen 1) la manifestazione sarà aperta da Domenico Siniscalco, presidente di Assogestioni, l’associazione italiana dei gestori del risparmio che ha ideato e organizzato il Salone del Risparmio.
Sul sito internet dedicato della manifestazione, www.salonedelrisparmio.com, si sono registrate, a oggi, oltre 7.500 persone, un numero di iscritti già superiore rispetto a quello dell’anno scorso. Il programma prevede circa 60 tra conferenze, seminari e corsi di formazione, animate da oltre 150 relatori. Più di 60, infine, le società del settore presenti.

Oltre ai rappresentanti delle società organizzatrici e degli sponsor, al Salone interverranno molte autorità politiche, istituzionali, accademiche. Tra i tanti ricordiamo: Giulio Tremonti, Ministro dell’Economia e delle Finanze, Letizia Moratti, sindaco di Milano, Giuseppe Vegas, Presidente Consob, Guido Tabellini, rettore Bocconi, Ferruccio De Bortoli, direttore Corriere della Sera, Massimo Sarmi, ad di Poste Italiane,  Roberto Nicastro, direttore generale Unicredit, Michael Spence, premio Nobel per l’Economia, Andrea Beltratti, presidente Intesa Sanpaolo, Jean-Baptiste de Franssu, presidente di Efama (“l’Assogestioni europea”), Arnaldo Borghesi, tra i più famosi banchieri d’affari italiano, Daniel Gros, direttore del Ceps (Centre for European Policy Studies) di Bruxelles, l’economista Marco Vitale e il critico d’arte Philippe Daverio, che parlerà della prospettiva nell’arte e nella finanza.
Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi (i posti in sala solo limitati), accedendo al sito del Salone, da dove è possibile anche consultare il programma dell’intera manifestazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!