Fondi comuni – Isidori, il volto “latino” di Threadneedle

Threadneedle, una delle principali società internazionali di risparmio gestito, nomina Daniel Isidori gestore per l’America Latina.  Isidori entrerà nel team Asia (ex Japan) and Global Emerging Markets Equities, composto da otto persone e diretto da Vanessa Donegan, con l’incarico di lead manager degli investimenti di Threadneedle in America Latina.

Di origini argentine, Daniel Isidori vanta una rilevante esperienza nella gestione di fondi azionari latino-americani. Arriva in Threadneedle da Baring Asset Management, dove dal 2008 ricopriva il ruolo di co-gestore di un fondo azionario latino-americano a gestione attiva da 1 miliardo di dollari. In precedenza ha gestito per HSBC Asset Management un fondo azionario brasiliano da 200 milioni di dollari e un fondo azionario argentino, entrambi a gestione attiva.

Isidori assumerà il ruolo di lead manager di Threadneedle Latin America Fund, il fondo da 1,2 miliardi di sterline lanciato nel novembre del 1997.

Il commento di Vanessa Donegan, Head of Asia (ex Japan) and Emerging Market Equities di Threadneedle: “Sono lieta dell’arrivo di Daniel in Threadneedle. La sua nomina, seguita a quella di Irina Miklavchich, da febbraio gestore del portafoglio Global Emerging Markets (GEM), porta a pieno regime le nostre capacità di gestione di fondi asiatici e GEM con un totale di sei gestori di portafoglio. In un momento di grande fermento, in cui l’America Latina suscita forte interesse tra i nostri clienti di tutto il mondo, una nuova entrata di così alto calibro nel nostro pool di talenti ci consente di approfondire le competenze nella gestione dei fondi, migliorando al contempo le capacità di raccolta di Threadneedle a livello globale attraverso i nostri diversi canali di distribuzione”.

Il commento di Leigh Harrison, Head of Equities: “Fin da quando è stata costituita a metà degli anni 90, Threadneedle ha continuato con successo ad accrescere le proprie competenze sui mercati emergenti globali, aumentando costantemente gli investimenti in quest’area. La nostra consolidata filosofia di investimento si basa su un approccio collaborativo di confronto attivo e condivisione delle idee. Il nostro team Asia (ex Japan) and Emerging Markets Equities beneficia dello stretto rapporto con il team Emerging Markets Bond, diretto da Richard House, e attinge all’esperienza maturata dai nostri gruppi operativi focalizzati sugli investimenti azionari globali e da altri team di investimento, tra i quali il nostro team dedicato alle materie prime.  Riteniamo che questo approccio collaborativo sia fondamentale per ottenere risultati di costante sovraperformance”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!