Capital Group lancia la strategia US Corporate Bond per gli investitori europei

A
A
A

Capital Group US Corporate Bond Fund (LUX) ha l’obiettivo di generare interessanti rendimenti ponderati per il rischio tramite un portafoglio composto prevalentemente da obbligazioni corporate USA con rating investment grade.

Chiara Merico di Chiara Merico20 aprile 2017 | 08:33

NUOVA STRATEGIA – Capital Group porta in Italia, in formato LUX, la sua strategia sui corporate bond USA lanciata nel 2012 consentendo agli investitori europei di accedere a rendimenti più elevati senza incrementare in misura significativa l’esposizione al rischio. Capital Group US Corporate Bond Fund (LUX) ha l’obiettivo di generare interessanti rendimenti ponderati per il rischio tramite un portafoglio composto prevalentemente da obbligazioni corporate USA con rating investment grade. Il fondo mira a offrire, nel lungo periodo, un livello elevato di rendimento totale in linea con la conservazione del capitale e una gestione prudente del rischio. La strategia è gestita con un approccio realmente attivo, basato sui fondamentali e orientato dalla ricerca. Le decisioni di investimento si basano su fattori diversi, specifici per i singoli titoli e settori.

UN INVESTIMENTO INTERESSANTE – “Per molti investitori europei, che devono affrontare il problema dei bassi rendimenti sui rispettivi mercati locali del reddito fisso, le obbligazioni corporate USA con rating investment grade rappresentano un modo interessante per accedere a rendimenti più elevati senza incrementare in misura significativa l’esposizione al rischio. Per chi nutrisse timori in merito all’acquisto di obbligazioni statunitensi, in una fase in cui la Fed sembra propensa ad innalzare i tassi, ricordiamo che, tipicamente, i titoli societari americani esprimono buone performance quando i tassi sono in graduale rialzo”, ha commentato Jeremy Cunningham, specialista degli investimenti di Capital Group, aggiungendo: “siamo convinti che le nostre ampie capacità di ricerca sui fondamentali in un’asset class relativamente meno studiata rispetto all’azionario, offrano un’opportunità interessante per generare rendimenti grazie alla selezione di titoli e settori. Il forte accento sull’analisi bottom-up è particolarmente importante nella congiuntura di inasprimento monetario che attualmente caratterizza gli Stati Uniti ed è un utile alleato per gestire la fase relativamente matura del ciclo creditizio in cui si trova il mercato statunitense, usando le opinioni macroeconomiche settoriali top-down allo scopo di identificare i punti di inversione ciclici le tendenze di lungo periodo”. La strategia US Corporate Bond è la quarta ad essere offerta agli investitori europei, dopo il lancio di Capital Group New Perspective Fund (LUX) nell’ottobre 2015, Capital Group Investment Company of America (LUX) nel giugno 2016 e Capital Group New World Fund (LUX) nell’ottobre 2016. I primi tre fondi hanno ricevuto un’ottima accoglienza sul mercato e hanno già raccolto circa 1,5 miliardi di dollari.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Capital Group: il nuovo volto della globalizzazione

SdR 17, Pallotta (Capital Group): “L’investimento a lungo termine, un principio chiave”

Capital Group rafforza la partnership con Banca Generali

Ti può anche interessare

BMO Global Asset Management amplia il team italiano

L’ingresso di Alfredo Uras supporterà lo sviluppo dei rapporti con la clientela istituzionale e w ...

Standard Life amplia l’offerta disponibile tramite Fineco

Ai fondi già disponibili su FinecoBank, due soluzioni multi-asset e absolute return e il fondo spec ...

Consultinvest: gli indici dei mercati finanziari/3

Tra gli aspetti che suscitano sempre lunghe discussioni tra gli investitori c'è la classificazione ...