Fondi comuni – Premiata Threadneedle

Threadneedle nell’ambito dei Morningstar Fund Awards Italy 2011 ha ricevuto i premi come migliore società nelle categorie Azionaria Large e come migliore società nella categoria Multi – Asset. Threadneedle, uno dei più importanti gestori internazionali di fondi, ha oltre 75 miliardi di Euro di attivi in gestione*. La società, fondata nel 1994 e entrata sul mercato italiano nel 2008, opera attualmente in 15 paesi nel mondo offrendo una gamma completa di soluzioni d’investimento alla propria clientela.

I fondi Threadneedle European Bond e Threadneedle Pan European  hanno ricevuto  i premi come migliori fondi rispettivamente nelle categorie Obbligazionari Europa e Azionari Europa Large-Cap. Threadneedle European Bond, fondo obbligazionario gestito da Martin Harvey, è stato lanciato nel 1998 e investe in obbligazioni sovrane del settore pubblico europeo e obbligazioni corporate emesse da società europee o da società che svolgono una parte significativa della propria attività in Europa e denominate in varie valute europee.

Threadneedle Pan European, fondo azionario gestito da Ann Steele, è stato lanciato nel 1999 e investe principalmente in azioni di grandi società domiciliate nell’Europa continentale o nel Regno Unito o con importanti attività in queste aree. Il Morningstar Fund Awards Italy, organizzato da Morningstar, viene assegnato annualmente alle migliori società e ai migliori fondi dell’industria del risparmio gestito in Italia attraverso una selezione effettuata sulla base di una rigorosa metodologia quantitativa e qualitativa e volta al riconoscimento dell’eccellenza nella gestione del risparmio nel medio – lungo periodo.

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questi importanti premi da Morningstar –  ha commentato Alessandro Aspesi, Country Head di Threadneedle in Italia – perché rappresentano una conferma della validità della nostra strategia e della nostra ampia gamma di prodotti offerti sul mercato italiano.”
“Threadneedle – ha concluso Aspesi – riesce infatti attraverso un approccio d’investimento sempre innovativo a comprendere le primarie esigenze degli investitori offrendo loro le migliori soluzioni d’investimento in tutte le principali asset class, dall’azionario all’obbligazionario, e su tutti i più importanti mercati internazionali.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!