Generali la miglior raccolta trimestrale in fondi aperti

In particolare i flussi provenienti dalle Gestioni di Portafoglio sono stati pari a 4 miliardi di euro, che hanno più che compensato i flussi in uscita dalle Gestioni Collettive.

Tra i Fondi Aperti i prodotti di diritto estero hanno raccolto complessivamente 5,5 miliardi di euro. In particolare i Fondi Round-trip hanno registrato flussi per oltre 2 miliardi di euro, mentre quelli cross-borderhanno superato i 3,4 miliardi di euro. A dispetto di questo risultato i deflussi che hanno interessato i prodotti di diritto italiano hanno portato il dato complessivo in territorio negativo. Il patrimonio gestito in Fondi Aperti è di 455 miliardi di euro; il 60% di questi è rappresentato da prodotti di diritto estero.

Gli AUM delle Gestioni di Portafoglio ammontano complessivamente a 511 miliardi di euro, pari al 51% degli asset dell’intera Industria. Al relativo risultato complessivo di raccolta, pari a 4 miliardi di euro, hanno contribuito le Gestioni di patrimoni Assicurativi (5,6 miliardi di euro) e le Gestioni di patrimoni previdenziali (540 milioni di euro).

Considerando la raccolta nei fondi aperti, in particolare quella relativa alle case di gestione legate al mondo delle reti, il migliro risultato è quello di Generali con 386,2 milioni di euro. Fideuram chiude in negativo con 267,7 milioni di deflussi, Mediolanum è in attivo di 241,5 milioni di euro, Ubi Banca con – 366,3 milioni di euro, Azimut è in posivo di 67,2, mentre Credem e Allianz chiudono rispettivamente con deflussi pari a 200,3 e 494,5 milioni di euro.

Il documento completo lo trovate qui.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!