Risparmio gestito – Un ex Pictet per Ubp

A
A
A

Union Bancaire Privée Asset Management (UBP Asset Management), Società di Gestione di una tra le più importanti banche svizzere, ha nominato Luca Gabriele Trabattoni in qualità di Head of Sales per l’Italia e per i Paesi del Mediterraneo.

di Redazione27 maggio 2011 | 14:00

Luca Trabattoni vanta un’esperienza ventennale nel settore dell’asset management. Entra in UBP Asset Management dopo un’esperienza di 9 anni nella sede milanese di Pictet & Cie per la quale ha creato la rete di vendita in Italia focalizzandosi in particolare sulla distribuzione dei fondi comuni.
In precedenza Trabattoni ha ricoperto il ruolo di Senior Sales Executive presso JP Morgan Fleming Asset Management e la carica di Head of Sales & Marketing presso BNL Fondi Immobiliari.

“Siamo determinati ad accrescere la nostra presenza in Italia e nei Paesi del Mediterraneo – afferma Nicolas Faller, Head of European Sales di UBP Asset Management – e questa nomina è fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi. L’esperienza e il talento naturale dimostrano come Trabattoni sia la
persona più indicata a guidare il nostro business in questa regione. Sono entusiasta di entrare a far parte di UBP Asset Management – afferma Luca Trabattoni -. Union Bancaire Privée offre infatti una vasta gamma di prodotti pensati ad hoc per le diverse fasi di mercato, che ritengo debbano essere maggiormente conosciuti sia dagli investitori italiani e non solo”.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Schroders lancia una piattaforma che aggiunge valore alla relazione consulente-cliente

Si chiama IncomeIQ e nasce per affiancare i risparmiatori nella ricerca di reddito. ...

Classifiche Bluerating: Gam in testa tra i fondi Azionari Area Euro – Large & Mid Cap Value

Secondo le analisi di Bluerating basate su fondi della categoria Azionari Area Euro - Large & Mi ...

Fidelity, l’uscita di Martignoni

Dopo quasi 10 anni di permanenza nella società, la country head per l’Italia lascia il suo incari ...