Fondi – Investire a passo di samba

A
A
A

Fenice Investimenti annuncia la partenza degli investimenti immobiliari in Brasile del primofondo che investe nell’housing sociale a livello internazionale.

di Redazione31 maggio 2011 | 08:30

Dopo la chiusura del primo periodo di sottoscrizione Brazil Real Estate Fund entra nella fase operativa dando avvio al piano degli investimenti immobiliari in uno dei maggiori programmi di housing sociale a livello internazionale, il progetto residenziale brasiliano Minha Casa, Minha Vida che prevede il finanziamento da parte della Caixa Economica Federal della costruzione di 3 milioni di abitazioni in Brasile entro il 2014. In particolare sono due i cantieri in partenza per un totale di 700 abitazioni, per una superficie complessiva pari a 70.000 mq, a Maceiò e a Fortaleza nel Nord-Ovest del Paese, destinate a cittadini brasiliani a basso reddito. Gli alloggi di 45/50 mq. avranno un prezzo unitario di vendita pari a 55.000/60.000 Reais (circa 24.000/26.000 Euro) e le vendite saranno effettuate a partire dal 2011, con una previsione di chiusura del progetto con l’assegnazione dell’ultima abitazione entro il 2013.

Brazil Real Estate Fund, presentato al mercato lo scorso febbraio e riservato a investitori ad alto reddito, e potrà essere sottoscritto con un investimento minimo a partire da 125.000 Euro. Brazil Real Estate Fund presenta caratteristiche peculiari per quanto riguarda la tipologia, la sicurezza e il ritorno economico. Il Brasile è infatti il Paese dell’area BRIC con le maggiori prospettive di crescita a livello globale e l’investimento del Fondo rientra nel progetto presentato nel 2009 dal Governo Lula quale parte del Piano di Accelerazione della Crescita (PAC), riconfermato dopo le elezioni dall’attuale Presidente Dilma: tra il 2009 e il 2010 in numero di brasiliani in cerca di prima casa è salito da 7 a 9 milioni (fonte:ICE, Istituto Nazionale per il Commercio Estero). Proprio per la particolarità dell’asset di riferimento i rendimenti di Brazil Real Estate Fund sono in grado di generare elevati ritorni già nell’arco di 24 mesi con cash-flow netti positivi a partire dal dodicesimo mese. Brazil Real Estate Fund è nato dall’iniziativa di Fenice Investimenti, Società di Gestione indipendente che dal 2002 si distingue per un’offerta di prodotti tailor made che investono in asset innovativi per il mercato finanziario. Come advisor del progetto Fenice Investimenti è supportato da un Comitato Tecnico che vanta un’esperienza ventennale nel settore del real estate a livello internazionale e si avvale di consolidate strutture locali brasiliane.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Fondi, nasce un gigante italiano

Allo studio un’aggregazione BancoBpm, Poste, Anima e Cdp per dar vita ad un gruppo da 170 miliardi ...

BlackRock, il fondo immobiliare rastrella 700 milioni

Si chiude la raccolta di Europe Property Fund IV, promosso dal colosso statunitense ...

Bnp Paribas Ip: l’allentamento monetario ha raggiunto i suoi limiti

Il principale fattore sfavorevole per i mercati azionari è rappresentato dai timori di rialzo dei t ...