Risparmio gestito – Lasagna promosso in Algebris

Lasagna ha avuto un ruolo fondamentale in questi mesi nel lancio e nel fund raising dei fondi MS Algebris Global Financials UCITS e Algebris Financial CoCo.

Lasagna è stato membro del board del Global Financials Fund di Algebris fin dal suo avvio nell’ottobre 2006.

“Alessandro assicurerà continuità” – commenta Davide Serra, Partner Fondatore di Algebris Investments – “e porterà nuova energia, oltre a giocare un ruolo fondamentale nello sviluppo dei nostri fondi, sia esistenti che nuovi. Alex ha collaborato attivamente al lancio del nostro fondo dedicato ai CoCo bonds, con un target di rendimento dell’8%-12% a fronte di una bassa volatilità. Abbiamo riscontrato un forte interesse da parte degli investitori per il prodotto e abbiamo già raccolto oltre 250 milioni di dollari in soli tre mesi. Al momento siamo gli unici a gestire un fondo dedicato a questa asset class.”

Alessandro Lasagna, 43 anni

Lasagna vanta più di 15 anni di esperienza in ruoli senior nell’asset management e nel private banking. Prima di entrare a far parte di Algebris, è stato partner di IN Alternative, Executive Director di Schroder e Director di Merril Lynch Investment Managers. Lasagna è laureato in Economia Monetaria presso la London School of Economics e ha conseguito un Master in Economia presso la School of Advanced International Studies dell’Università Johns Hopkins di Washington. Ha anche una laurea in Scienze Politiche conseguita presso La Sapienza di Roma.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!