Fondi, S&P alza il rating di Emerging Markets Bond di Aviva Investors

L’agenzia Standard & Poor’s ha alzato il rating del fondo Emerging Markets Bond di Aviva Investors ad AA, evidenziandone il posizionamento nel primo quartile fra i fondi della categoria, la volatilità al di sotto della media e la performance migliore del benchmark. Il comparto, lanciato nel 2000 e gestito da Jerry Brewin, investe nel debito estero dei mercati emergenti come Russia, Messico, Brasile e Turchia e mira a generare interessanti rendimenti risk-adjusted. Con oltre 1 miliardo di dollari in gestione al 30 giugno 2011, è il più grande fondo che investe in titoli di debito dei mercati emergenti di Aviva Investors.

“Siamo onorati del fatto che l’agenzia di rating Standard & Poor’s abbia premiato il fondo di Jerry con questo meritato innalzamento di rating. Aviva Investors ha un track record di oltre 10 anni nella gestione dei bond dei mercati emergenti e da quando Jerry ha iniziato a lavorare presso di noi ha sempre dato un contributo decisivo nella costruzione di un quello che è ora un team di investimento esperto, stabile e capace”, ha commentato Shahid Ikram, Responsabile Sovereign debt and Absolute return presso Aviva Investors. “Grazie a livelli di debito più sostenibili rispetto ai mercati sviluppati e un sempre maggiore contributo al PIL globale, riteniamo che i mercati emergenti offrano un’opportunità interessante per gli investitori in bond. Siamo lieti del fatto che il rating assegnato da Standard & Poor’s rispecchi tutto questo”.

Aviva Investors gestisce asset nei mercati emergenti, compresi investimenti in valuta locale e obbligazioni inflation linked, per un valore di oltre 3 miliardi di dollari americani. Il team dei mercati emergenti di Aviva Investors è costituito da quattro gestori, due analisti e un portfolio constructor.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!