Aviva, il fondo obbligazionario piace a S&P

A ridosso di Ferragosto, l’agenzia Standard & Poor’s ha alzato il rating del fondo Emerging Markets Bond di Aviva Investors. La strategia del fondo è stata lanciata nel 2000 ed è sempre stata gestita da Jerry Brewin, responsabile del desk Emerging markets bond di Aviva Investors. Il comparto investe nel debito
estero dei mercati emergenti come Russia, Messico, Brasile e Turchia e mira a generare interessanti rendimenti risk-adjusted. Con oltre un miliardo di dollari in gestione (dato aggiornato al 30 giugno 2011), è il più grande fondo che investe in titoli di debito dei mercati emergenti di Aviva Investors.
L’agenzia Standard & Poor’s ha assegnato il rating AA al fondo di Aviva Investors evidenziandone il posizionamento nel primo quartile fra i fondi della categoria, la volatilità al di sotto della media e la performance migliore del benchmark.
“Siamo onorati che l’agenzia abbia premiato il fondo di Jerry”, ha dichiarato Shahid Ikram, responsabile Sovereign debt and absolute return presso Aviva Investors. “Aviva Investors ha un track record di oltre dieci anni nella gestione dei bond dei mercati emergenti, e da quando Jerry ha iniziato a lavorare con noi ha sempre dato un contributo decisivo alla costruzione di un quello che è ora un team di investimento esperto, stabile e capace. Grazie a livelli di debito più sostenibili rispetto ai mercati sviluppati e un sempre maggiore contributo al Pil globale”, ha continuato Ikram, “riteniamo che i mercati emergenti offrano un’opportunità interessante per gli investitori in bond”.
Aviva Investors gestisce asset nei mercati emergenti – compresi investimenti in valuta locale e obbligazioni inflation linked – per un valore di oltre 3 miliardi di dollari americani. Il team dei mercati emergenti di Aviva Investors è costituito da quattro gestori, due analisti e un portfolio constructor.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: