Ersel, il fondo fa shopping

Private equity in manovra. Ersel Investment Club, fondo gestito dal gruppo Ersel, ha acquistato l’80% del capitale di Arbo detenuto da Quadrivio Sgr, società di private equity specializzata nella partecipazione azionaria in società italiane leader di settore. Marco Pellegrino, director del gruppo, commenta: “La società opera in un mercato ancora molto polverizzato e sempre più interessato alla qualità del servizio e al valore aggiunto offerti ai clienti insieme al prodotto.
In tale contesto Arbo potrà beneficiare prima di altri del naturale processo di consolidamento in atto accelerando il proprio piano di crescita, da realizzarsi sia per linee interne che attraverso l’acquisizione di piccole catene concorrenti. In tal modo Arbo sarà in grado di rafforzare la sua leadership nazionale e al contempo aumentare ulteriormente, attraverso il pieno sfruttamento d’importanti ‘economie dimensionali’, l’efficienza del proprio modello organizzativo e di business rivelatosi vincente e sempre più apprezzato dai clienti”.
Alessandro Binello, presidente di Quadrivio, aggiunge: “Siamo soddisfatti di aver raggiunto tutti gli obiettivi prefissati. Nei prossimi dodici mesi abbiamo l’obiettivo di chiudere altre tre operazioni d’investimento. Le aziende target, tutte leader di settore, hanno la potenzialità di svilupparsi nei mercati internazionali o di avviare un processo di concentrazione in mercati frammentati, proprio com’è successo per Arbo”. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: