Attenzione alle Rc Auto di Darag, per l’Isvap sono fasulle

Avrebbe venduto polizze RC auto contraffatte, la Darag Ag, compagnia di assicurazione con sede a Wedel, nel nord della Germania.
L’Isvap, l’istituto di vigilanza di settore, ha scovato il caso e lo segnala. Non è una società fantasma, spiega l’Isvap, ma realmente esistente e regolarmente abilitata a operare in Italia nel comparto delle polizze RC auto.
C’è un problema, però, che è emerso da accertamenti Isvap: la Darag Ag finora non ha emesso né commercializzato polizze di alcun genere nel nostro Paese. Conclusione: i suoi contrassegni in circolazione sono falsi. In Italia, quella delle assicurazione false o riconducibili a compagnie inesistenti è una vera e propria piaga. Non solo. Gli automobilisti, magari in buona fede, acquistano a volte polizze di compagnie vere ma non autorizzate a operare in Italia. In questi casi, la polizza acquistata non è assolutamente attiva. Ergo, se si fa un incidente, la compagnia non interviene. E non paga. Peggio ancora: chi guida una vettura non coperta da una polizza valida, si becca una bella multa e rischia il sequestro dell’auto. Consiglio per tutti, quindi: quando si compra una polizza, controllare sempre che la compagnia esista e sia seria. 

Tratto da Sicurauto.it

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: