Risparmio gestito, Rovelli entra in BlackRock

A partire da settembre, Bruno Rovelli entra in BlackRock come nuovo Head of Investment Advisory per l’Italia e risponderà ad Andrea Viganò, Country Head del colosso americano leader mondiale del risparmio gestito. Laureato in Economia presso l’Università Bocconi di Milano, Rovelli vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore degli investimenti.

Prima di entrare in BlackRock, ricopriva la carica di Direttore Investimenti di Eurizon Capital, dopo un percorso professionale ultra decennale nella società di risparmio gestito del Gruppo Intesa San Paolo e ha precedentemente lavorato come Economista e Strategist sul mercato obbligazionario per Credito Italiano, Bank of America e Citigroup.

“Il team italiano di BlackRock desidera rafforzare l’assistenza agli investitori domestici e ai nostri partner distributivi fornendo un servizio di consulenza dedicato che possa fare leva sulle risorse globali di BlackRock”, ha commentato Andrea Viganò, Country Gead di BlackRock per l’Italia. “L’ingresso di Bruno rappresenta un passaggio fondamentale per il raggiungimento di questo obiettivo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: