Axa, siglato un nuovo accordo sinistri

Axa Assicurazioni ha siglato un nuovo accordo sinistri contemporaneamente con il Gruppo Agenti di Axa Italia (Gaai) e il Gruppo Agenti Axa (Gaa).

L’accordo, si legge in una nota, prevede il riconoscimento di un sistema di incentivazione legato a tempestività nell’apertura, qualità dell’assistenza prestata ai clienti, completezza delle informazioni qualitative e quantitative, canalizzazione dei veicoli incidentati verso le carrozzerie convenzionate facenti parte del network “Axa Auto in Forma”, registrazione delle informazioni necessarie alla completa alimentazione della banca dati Isvap.

“L’accordo rappresenta un tassello importante per Axa Assicurazioni che, attraverso un incentivo economico, vuole ulteriormente riconoscere e valorizzare il ruolo determinante dell’agente per il raggiungimento dell’eccellenza nella qualità del servizio al cliente, che è nel dna della compagnia”, commenta Andrea Rossi, ad di Axa Assicurazioni.

Alessandro Lazzaro, presidente del Gruppo Agenti Axa Italia (Gaai), aggiunge che “questo accordo contribuisce alla ridefinizione del ruolo dell’agente con effetti importanti sulla relazione con il cliente e sulla velocità e l’ingegnerizzazione dei processi. L’accordo sancisce inoltre ancora una volta l’importanza delle associazioni professionali nella tutela dei propri iscritti, unici beneficiari dell’iniziativa, e nella realizzazione di percorsi di confronto e di dialogo con le compagnie”.

Per Sergio Rovera, presidente del Gruppo Agenti Axa (Gaa), “l’accordo siglato tra i due Gruppi Agenti e Axa Assicurazioni è un accordo emblematico, capace di riconoscere l’importante e professionale attività svolta nelle agenzie e di valorizzare economicamente il lavoro e l’apporto degli agenti sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo”.

L’intesa punta a premiare le agenzie virtuose ed efficienti, con effetto retroattivo dal primo gennaio 2011 e fino al 31 dicembre 2013.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: