Amundi Sgr ha un nuovo Cio

Simone Facchinato è il nuovo Chief Investment Officer di Amundi SGR, e responsabile del team investimenti di Milano. Lo ha annunciato la stessa società di gestione, spiegando che Facchinato prende il posto di Roberto Dopudi, che assume invece la carica di Deputy Head International Client all’interno del team di gestione Solutions d’Investissements Institutionnels presso la casa madre, Amundi SA, a Parigi.

Nato nel 1972 e laureato con lode in Matematica presso l’Università di Padova, Facchinato ha iniziato la sua carriera nel 1996 in Arca SGR, prima come gestore di portafogli obbligazionari, poi come responsabile Asset Allocation e Gestione del Rischio Clienti Istituzionali, dove si occupava della gestione dei portafogli bilanciati della clientela istituzionale. Nel 2002 è stato nominato responsabile Sviluppo della Clientela Istituzionale e nel 2005 anche responsabile Sviluppo Prodotti, sia per il mercato istituzionale sia per il mercato retail.

Nel 2006 è entrato in CAAM SGR, joint venture tra Crédit Agricole e Banca Intesa, come responsabile Financial Engineering per dedicarsi, in particolare, allo sviluppo dei fondi a formula e dei fondi strutturati in Italia. A dicembre 2007 è passato in Crédit Agricole Asset Management SGR (ora Amundi SGR) come responsabile Marketing.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: