Axa Assicurazioni presenta AXA4me

Axa Assicurazioni sbarca sullo smartphone con “AXA4me”, l’applicazione che consente all’utente di segnalare alla compagnia i propri sinistri auto, cristalli, nonché i danni riportati nelle proprie abitazioni in tempo reale. L’applicazione, sviluppata per piattaforme iPhone e Android, è scaricabile gratuitamente, oltre che dagli appStore e da Android Market, anche tramite la sezione dedicata creata sul sito www.axa.it.

Come funziona? In caso di sinistro della propria auto, si legge in una nota della società, è possibile anticipare le informazioni essenziali relative al veicolo danneggiato e indicare i punti della carrozzeria dove sono stati riportati dei danni. Basta accedere all’application e selezionare sulla schermata il tipo di sinistro da segnalare. Una serie di schermate successive guidano l’utente nell’indicazione delle informazioni principali sulle circostanze del sinistro, scegliendo tra una serie di rappresentazioni grafiche quella che meglio rappresenta l’accaduto.

All’utente è richiesto anche di inserire gli estremi dei veicoli di eventuali terzi coinvolti e di indicare le parti danneggiate direttamente sulla propria auto, riprodotta mediante semplici disegni. È sufficiente toccare lo schermo e mettere un “cerotto” sulle parti danneggiate e, se lo si desidera, è possibile anche caricare le foto scattate direttamente mediante il proprio smartphone, così da consentire una miglior comprensione delle dinamiche del sinistro. Infine il cliente, se lo desidera, può servirsi del sistema di geolocalizzazione con funzionalità Gps per selezionare il centro di riparazione convenzionato con Axa Assicurazioni (carrozzerie convenzionate e Centri di assistenza Carglass) a lui più vicino e congeniale.

Allo stesso modo un’eguale funzione consente di segnalare un danno subito nella propria casa, attraverso la visualizzazione di una rendering stilizzato di un’abitazione completa di tutte le stanze e la possibilità di applicare sullo stesso i cerotti per evidenziare i danni subiti.

Tra i servizi complementari infine c’è la possibilità di contattare velocemente dalla rubrica dell’applicazione i numeri di emergenza, assistenza stradale, nonché il proprio agente, caricare e tenere in memoria i propri dati di contratto per i contratti Rc Auto e Abitazione, verificare quali siano gli impegni che Axa Assicurazioni prende verso i propri clienti, e ottenere consigli utili per la gestione delle emergenze.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: