Risparmio gestito, un nuovo fondo da Aletti Gestielle

Aletti Gestielle sgr, società del gruppo Banco Popolare, propone un nuovo fondo obbligazionario flessibile a distribuzione semestrale dei proventi che investe principalmente in obbligazioni governative emesse da Italia, Spagna, Francia e Belgio. E’ escluso l’investimento in obbligazioni emesse da Grecia, Irlanda e Portogallo.

Investe esclusivamente in strumenti finanziari denominati in euro e quindi non prevede l’esposizione al rischio di cambio. E’ escluso l’investimento diretto in azioni. La tipologia di investimento prevede la costruzione di un portafoglio iniziale composto da titoli obbligazionari con vita media residua di cinque anni circa, con durata decrescente con il trascorrere del tempo fino ad approssimarsi allo zero al termine del quinto anno e, conseguentemente, con un profilo di rischio decrescente con l’avvicinarsi della scadenza dell’orizzonte temporale.

Il fondo consente, quindi, di effettuare un investimento a rischio contenuto e decrescente, offrendo la possibilità di incassare una cedola semestrale.
Sottoscrivibile esclusivamente dal 26 Settembre al 30 Novembre2011 presso gli enti collocatori indicati sul sito internet www.gestielle.it, nella sezione “Dove Sottoscrivere”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!