Sfida azionari globali, Blackrock vince di misura su Jp Morgan

Jp Morgan contro Blackrock. Questo il match del giorno proposto da Bluerating, che grazie al contributo degli strumenti disponibili nell’apposita sezione del sito, ha messo a confronto due fondi appartenenti alla categoria degli Azionari Globali: Jpm Global Equity (usd) A Dis $ Classe A Usd, gestito da Jp Morgan, e Bgf Global Dynamic Equity A2 Eur Classe A2 Euro, gestito da Blackrock. Per stabilire il vincitore del confronto abbiamo utilizzato i dati elaborati dagli analisti di Fida basandoci su criteri quali la performance a uno, tre e cinque anni, la volatilità, l’indice di Sharpe e l’indice di Sortino.

Pur cercando sempre di raffrontare prodotti con caratteristiche il più possibile omogenee, sia in termini di categoria Bluerating di appartenenza sia per quanto concerne le dimensioni del patrimonio gestito, è doveroso precisare che l’obiettivo non è quello di decretare società vincitrici e perdenti in termini assoluti, anche perché, vista la quantità di prodotti da confrontare, si potrebbero realizzare infinite sfide con esiti sicuramente diversi.

Lo scopo di questi match è piuttosto quello di fornire un piccolo esempio delle potenzialità offerte dagli strumenti disponibili su Bluerating.com. Potete divertirvi realizzando tutti gli “scontri” che volete cliccando qui.

Ma veniamo alla sfida del giorno: Jpm Global Equity (usd) A Dis $ Classe A Usd (tutte le caratteristiche del prodotto) contro Bgf Global Dynamic Equity A2 Eur Classe A2 Euro (tutte le caratteristiche del prodotto).

IL MATCH

Ecco di seguito il risultato dell’incontro: Blackrock batte Jp Morgan 5 a 4

Nel dettaglio:
Performance a 1 anno: entrambi negativi, comunque il punto va a Blackrock
Performance a 3 anni: punto ancora a Blackrock
Performance a 5 anni: punto a Blackrock
Volatilità a 3 anni: punto a Jp Morgan
Volatilità a 5 anni: punto a Jp Morgan
Indice di Sharpe a 3 anni: punto a Blackrock
Indice di Sharpe a 5 anni: punto a Jp Morgan
Indice di Sortino a 3 anni: punto a Blackrock
Indice di Sortino a 5 anni: punto a Jp Morgan

TOTALE:
Blackrock: 5
Jp Morgan: 4

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!