Fondi, nuovo prodotto a scadenza per Oddo AM

Nuovo fondo a scadenza per Oddo Asset Management. La società di gestione che fa capo al gruppo bancario francese della famiglia Oddo ha annunciato il collocamento di Oddo Rendement 2017, che consente agli investitori di beneficiare delle opportunità di rendimento attualmente offerte dai mercati obbligazionari europei entro la scadenza del 2017.

Gestito da Xavier Hoche e Muriel Blanchier, il fondo punta a conseguire una performance superiore a quella dei titoli di Stato francesi in euro con scadenza nel 2017 in un orizzonte temporale di 6 anni (al 31 dicembre 2017) e a trarre profitto dagli elevati rendimenti effettivi a scadenza delle obbligazioni convertibili o delle obbligazioni societarie.

Quanto alla strategia di gestione del nuovo prodotto, Oddo AM prende in consoderazione i titoli che, secondo la società, presentano le maggiori
potenzialità, con rating investment grade (>BBB-), high yield (< BBB-) o sprovvisti di rating e si basa su un’analisi approfondita di ciascun titolo, indipendente dai giudizi delle agenzie di rating.

“Le obbligazioni societarie e le obbligazioni convertibili offrono attualmente rendimenti molto interessanti a fronte di un miglioramento dei loro fondamentali dal 2008”, ha commentato  Xavier Hoche, co-gestore del fondo, in occasione del lancio. Il periodo di sottoscrizione si concluderà al più tardi il 27 gennaio 2012.

Caratteristiche del nuovo prodotto:

Forma giuridica: Oicr di diritto francese
Classificazione: Oicr diversificato
Indice di riferimento: No
Commissione di sottoscrizione: 4% massimo dell’attivo netto non acquisito al fondo
Commissione di gestione: Part A: 1,4% massimo dell’attivo netto; Part B: 0,6% dell’attivo netto
Commissione di sovraperformance: 10% sulla sovraperformance al di là del 6% della performance annuale
Valore minimo di sottoscrizione: Part A: 100 euro; Part B: 1 milione di euro

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: