Nuovi ingressi nel team azionari emergenti di Pimco

Pimco allarga il team dedicato ai mercati azionari emergenti. La società attiva nella gestione degli investimenti su scala globale ha annunciato la nomina di cinque professionisti degli investimenti presso le sedi di Londra, New York e Singapore, nel dettaglio: John Longhurst, senior vice president e responsabile della ricerca azionaria per i mercati emergenti presso e  Richard Flax, senior vice president e analista azionario dei mercati emergenti, entrambi presso la sede di Londra; Andrew Pyne, senior vice president e product manager azionario per i mercati emergenti e Laura Schlockman, equity product manager, che opereranno entrambi presso la sede di New York e Raymond Goh, trader azionario presso la sede di Singapore.

“Pimco si è aggiudicata dei talenti straordinari per il team azionario”, ha commentato Neel Kashkari, managing director e responsabile dell’azionario globale. “I cinque nuovi arrivati ci consentiranno di rafforzare ulteriormente la nostra competenza nei mercati azionari dei paesi emergenti, potenziando la capacità di Pimco di produrre valore per i nostri clienti in tutto il mondo”. Ma andiamo a vedere chi sono i nuovi arrivati e da dove vengono: Richard Flax è stato executive director per la ricerca azionaria presso Goldman Sachs Asset Management, dove è stato anche il co-presidente del Comitato di investimento dei mercati emergenti. Precedentemente è stato analista presso Fleming Investment Management.

All’inizio della sua carriera Flax è stato economista, per la ricerca in America Latina presso Morgan Stanley Dean Witter. Ha conseguito un MBA presso la Columbia Business School e un Master in economia internazionale e politica estera americana presso la Johns Hopkins University School of Advanced International Studies (SAIS). Si è laureato all’Università di Cambridge. Raymond Goh è stato trader per Capstone Investment Advisors. Si è laureato presso la Nanyang Technological University di Singapore e parla correntemente inglese e mandarino. John Longhurst è stato un partner azionista senior e analista globale presso Capital International Research (parte di Capital 2 Group), dove lavorava dal 1996. Precedentemente è stato analista del settore automobilistico e macchinari presso Ubs e James Capel dove si è classificato al primo posto nei sondaggi tra i migliori analisti sell-side.

Andrew Pyne è stato managing director e client portfolio manager per Goldman Sachs Asset Management. Precedentemente ha collaborato con Van Kampen Investments. Pyne si è laureato presso il Wheaton College. Laura Schlockman è stata equity product manager presso Oppenheimer Funds. Precedentemente ha collaborato con Goldman Sachs Asset Management. Si è laureata presso la Kogod School of Business dell’American University.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: