Schroders, al via nuovi fondi con cedola

Schroders lancia in Italia 22 nuove classi a distribuzione dei proventi di gestione. Tra le novità in collocamento, Schroder ISF1 EURO Credit Duration Hedged, Schroder ISF Global Credit Duration Hedged, Schroder ISF Global Inflation Linked Bond e la versione EURO Hedged di Schroder ISF Global Dividend Maximiser e di Schroder ISF US Dollar Bond. Aumenta così la gamma a distribuzione offerta da Schroders, ora composta da 13 fondi obbligazionari e 4 azionari, per un totale di 49 classi d’investimento nelle diverse valute (euro e dollari).  I fondi a distribuzione permettono di affiancare ai vantaggi tipici del risparmio gestito i benefici di un flusso reddituale periodico.

Luca Tenani, Responsabile Distribuzione di Schroders Italy SIM S.p.A. ha dichiarato:

“Siamo convinti che i fondi con cedola rappresentino una soluzione efficace per rispondere all’attuale fase d’incertezza. Offrono, infatti, una “monetizzazione” immediata dell’investimento che può aiutare a gestire l’emotività del sottoscrittore, attenuando la volatilità percepita. Inoltre, permettono di integrare o sostituire altre forme d’investimento diretto in titoli che stanno mostrando, in questo momento, molta della loro fragilità”.

Le tipologie di classi si caratterizzano per una diversa struttura commissionale. In particolare, le commissioni d’ingresso possono variare da 0% a 4% e le commissioni annue, comprensive di commissioni di gestione e di distribuzione, da 0,50% a 2,10%. Non sono previste commissioni di uscita.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!