Zurich, in arrivo una nuova unit linked per i clienti di Deutsche Bank

Nuova polizza unit linked firmata Zurich per i clienti di Deutsche Bank in Italia. La compagnia assicurativa svizzera ha lanciato Z Platform Advisor, nata con l’obiettivo di fornire un unico strumento di pianificazione finanziaria e assicurativa  che consenta una migliore pianificazione durante tutto l’arco della propria vita, sia in fase di accumulo del patrimonio sia nella fase di decumulo.  Z Platform Advisor permette di accedere ad un’offerta fondi selezionati all’interno di un panel globale di oltre 120.000 prodotti. Il cliente ha inoltre la possibilità di modificare la propria asset allocation e di cambiare strategia di investimento in qualsiasi momento (sono previsti 6 switch gratuiti per ogni annualità).

Nove le categorie che costituiscono l’orizzonte delle possibilità di investimento e protezione: fondi protetti, obbligazionari e liquidità, alternativi, bilanciati, azionari globali, azionari Europa, azionari Stati Uniti, azionari mercati emergenti, protezioni assicurative. Inoltre, segnala Zurich, Z Platform offre l’opzione Guaranteed Minimum Death Benefit, una copertura per il caso morte particolarmente interessante nei periodi di volatilità dei mercati.  In caso di decesso, nei primi 5 anni dalla decorrenza di ciascun premio investito, tale opzione consente infatti di beneficiare delle fasi positive di mercato e  l’importo che verrà corrisposto ai beneficiari non può essere inferiore alla somma dei premi versati, aumentato di una percentuale (fino al 10%), mentre nelle fasi negative permette di annullare le perdite recuperando l’intero capitale versato. 

“A distanza di un paio di anni dal lancio in Italia di Z Platform caratterizzato da un buon successo, siamo felici di proporre oggi ai clienti Deutsche Bank Z Platform Advisor, un innovativo prodotto che possa venire incontro alle loro aspettative in termini di scelte di investimento e che rappresenti un efficace strumento di pianificazione assicurativa e finanziaria in grado di accompagnarli durante tutto l’arco della propria vita”, ha commentato Dario Moltrasio, Head of Retail Distribution Zurich Global Life. “Z Platform Advisor rappresenta una soluzione all’avanguardia nel panorama bancario italiano, che abbiamo deciso di condividere con Deutsche Bank, nostro partner consolidato”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: