Threadneedle, nuovi ingressi nel team azionario

Threadneedle Investments, società internazionale di risparmio gestito, nomina Neil Robson gestore per i mercati azionari globali. Robson entra nel team azionario globale guidato da Jeremy Podger, head of global equities, con l’incarico di lead manager per il fondo Threadneedle (Lux) Global Focus.

Neil Robson, si legge nel comunicato della società, vanta un’esperienza di oltre vent’anni nella gestione di fondi azionari globali. Arriva in Threadneedle dalla Martin Currie investment management dove ricopriva il ruolo di global portfolio manager. In precedenza aveva ricoperto il ruolo di head of global equities in Pioneer asset management, società in cui ha lavorato dal 2003 al 2010. Dal 1996 al 2003 aveva lavorato alla Baring asset management come gestore azionario sui mercati europei e globali.

La nomina di Neil Robson porta il team azionario globale di Threadneedle a un totale di otto membri guidati da Jeremy Podger. Il team azionario globale, che amministra 2 miliardi di euro, collabora attivamente con i colleghi degli altri team azionari confrontandosi anche con i diversi team di Threadneedle specializzati sulle altre asset class.

Neil Robson assume il ruolo di lead manager del Threadneedle (Lux) Global Focus Fund e farà parte del team che sviluppa i processi di investimento alla base dei fondi Threadneedle Global Alpha.

“Con soddisfazione”, ha commentato Mark Burgess, chief investment officer di Threadneedle, “accogliamo Neil in Threadneedle. Abbiamo un team azionare globale molto competente che con un approccio attivo cerca le migliori opportunità d’investimento sui tutti i principali mercati azionari sparsi per il mondo. Nell’attuale contesto economico e con il clima d’incertezza che regna sui mercati, sempre più investitori cercano queste competenze. Neil ha una comprovata esperienza di gestione nell’ambito dei mercati azionari globali. La nostra consolidata filosofia di investimento si basa sul confronto e sulla condivisione delle idee all’interno del team e sicuramente Neil contribuirà attivamente a questo processo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!