Bmo porta in Italia un fondo sull’immobiliare Usa

A
A
A

Il fondo BMO US REELS mira a generare rendimenti positivi per gli investitori in tutte le condizioni di mercato sotto forma di crescita del capitale, in un arco temporale di tre anni, ed è ora disponibile solo per gli investitori qualificati.

Chiara Merico di Chiara Merico3 maggio 2017 | 10:34

IL LANCIO – BMO Global Asset Management porta in Italia il fondo UCITS BMO US Real Estate Equity Long/Short (US REELS), focalizzato sul settore immobiliare del mercato azionario a stelle e strisce. Il fondo BMO US REELS mira a generare rendimenti positivi per gli investitori in tutte le condizioni di mercato sotto forma di crescita del capitale, in un arco temporale di tre anni. Il fondo sarà gestito dal team di gestione immobiliare di BMO, che vanta un solido track record nelle strategie long/short market neutral. Nella costruzione del portafoglio, le decisioni strategiche riguardo l’allocazione del rischio saranno curate da Alban Lhonneur e Daniel Winterbottom, sotto la supervisione di Marcus Phayre-Mudge, responsabile delle strategie azionarie immobiliari di BMO. La strategia del nuovo strumento si ispira a quella applicata dal fondo F&C Real Estate Equity Long/Short (REELS), che dal suo lancio nel 2012 ha generato un rendimento del 13,1%.

STRATEGIA MARKET NEUTRAL – “Il nuovo fondo BMO US REELS sfrutterà le conoscenze acquisite tramite l’analisi fondamentale delle società e le applicherà con una strategia market neutral, gestita mediante comprovati modelli dinamici proprietari. Come fatto in precedenza con altri portafogli, il nostro obiettivo è quello di sfruttare le differenze tra le singole società attraverso il pair trading nei diversi settori immobiliari, come per esempio gli uffici, i centri commerciali, e quelli industriali, rimanendo rigorosamente fedeli all’esposizione neutrale all’interno dei singoli sotto settori”, ha commentato Alban Lhonneur, gestore del team azionario immobiliare di BMO Global Asset Management. “I titoli immobiliari ci forniscono un’ampia, approfondita e comparabile gamma di opportunità entro la quale identificare le fonti di rendimento. L’efficace applicazione di queste conoscenze all’interno di una strategia long/short ha stimolato in passato l’interesse dei clienti, i flussi di investimento e, come conseguenza, ha portato alla chiusura del nostro fondo F&C Real Estate Long/Short focalizzato sul mercato europeo. Il nuovo BMO US REELS estende la nostra gamma e offre nuova capacità di investimento ai nostri clienti”, ha aggiunto Marcus Phayre-Mudge, responsabile delle strategie azionarie immobiliari di BMO. Il fondo, domiciliato in Irlanda e registrato per la vendita in Italia, è al momento disponibile solo per gli investitori qualificati.

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

BMO: quale sarà il torero che fermerà il bull market?

Bmo: la crescita e l’inflazione dopo la “nuova normalità”

Bmo presenta il rapporto sull’investimento etico nei mercati emergenti

Ti può anche interessare

Robeco, due ingressi nel Comitato esecutivo

Martijn Nijkamp si unirà a Robeco in qualità di head of Strategic Product & Business Developme ...

Bnp Paribas Am: dati macroeconomici in frenata, si allontana la fine del QE

I mercati obbligazionari hanno preso più sul serio la recente frenata della crescita e dell’infla ...

Pictet AM, occasioni digitali da cogliere

Un’esposizione a tutti i principali megatrend, come sharing economy, fintech, social media, big da ...