E. De Rothschild AM arruola un nuovo gestore nel team sui mercati emergenti

Edmond de Rothschild Asset Management amplia ancora la squadra dedicata ai mercati emergenti e alle commodities nell’ambito del progetto volto a rafforzare la propria expertise soprattutto nelle regioni dell’Est Europa. La società di gestione ha annunciato l’ingresso di Gegham Ananyan, che opererà dalla sede di Francoforte nel ruolo di  fund manager sotto la guida di Thomas Gerhardt, capo del team dedicato a mercati emergenti e commodities che è attualmente composto da 12 gestori.

Ananyan, 39 anni, ha iniziato la sua carriera nella Central Bank of Armenia, prima come Direttore della divisione di gestione delle riserve di stato e, successivamente, con il ruolo di Direttore del dipartimento di financial markets operations. Nel 2004 è passato a IBM Business Consulting Services, prima di approdare nel 2005 in Warburg Invest come responsabile dell’azionario Est Europa. Nel 2008 è stato nominato gestore senior presso Valartis Asset Management a Ginevra dove gestisce il fondo Valartis Eastern European Equities.

Sempre nell’ottica di incrementare l’attenzione sui mercati emergenti, Edmond de Rothschild Asset Management ha in previsione un nuovo ingresso nel gennaio 2012 nel team guidato da Thomas Gerhardt, che opera sia attraverso fondi generali come Edmond de Rothschild Global Emerging Markets, sia con fondi dedicati ai singoli mercati come Edmond de Rothschild China ed Edmond de Rothschild India, che con fondi dedicati a specifici settori – commodities, oro e infrastrutture – attraverso Edmond de Rothschild Commosphere ed Edmond de Rothschild Goldsphere.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: