Fondi, i top performer di M&G sbarcano sulla piattaforma di WeBank

I fondi di M&G Investments arrivano sulla piattaforma di WeBank. In base a un nuovo accordo di distribuzione stretto tra le due società, la gamma di 25 fondi retail top performer della casa di gestione britannica registrati in Italia sarà disponibile sul sito www.webank.it a tutti i clienti della banca. L’accordo, ha sottolineato M&G Investments, “segna un ulteriore passo nella strategia di consolidamento della società nel mercato retail italiano, un percorso iniziato poco più di due anni fa, che ha visto uno straordinario successo in termini di sottoscrizione dei propri fondi da parte degli investitori finali”.

L’Italia, ha commentato Matteo Astolfi, Director di M&G Investments in Italia, “è un Paese di importanza strategica per M&G, e con questo accordo confermiamo il nostro obiettivo: consolidarci nel mercato retail per rendere i fondi M&G disponibili a un numero sempre maggiore di investitori finali, che dimostrano di apprezzarne qualità e performance.

La crisi dei mercati ha, infatti, reso evidente la necessità di affidarsi a gestori attivi che abbiano una track record di performance riconosciute”. La gamma di fondi M&G comprende prodotti – denominati in euro o in dollari – obbligazionari, azionari e multi-asset.
Di seguito alcuni prodotti della gamma top performer da oggi disponibile sulla piattaforma online di WeBank:

M&G European Inflation-Linked Corporate Bond è stato il primo prodotto in assoluto a puntare sulle obbligazioni corporate europee indicizzate all’inflazione. Il fondo ha l’obiettivo di proteggere il capitale e il rendimento dell’investitore dall’inflazione. La performance conseguita dal fondo da inizio anno è del +3,1%, rispetto a una media di categoria di +1,1%.

M&G European Corporate Bond, fondo obbligazionario che investe prevalentemente in debito corporate europeo del comparto investment grade. Fondo da oltre un miliardo di euro, vanta una performance di primo quartile del +2,6% da inizio anno, rispetto a una media di settore del +1,3%.

M&G Optimal Income, vanta una performance del +6,7% da inizio anno, primo quartile. È un fondo obbligazionario flessibile che può investire sull’intera gamma di asset a reddito fisso.

M&G Dynamic Allocation è un prodotto flessibile che investe in un’ampia gamma di asset class, tra le quali azioni, obbligazioni, valute e liquidità. Il fondo ha registrato una performance di primo quartile da inizio anno pari a -2,1%, ma comunque superiore di 3,8% rispetto alla media di categoria.

M&G Global Dividend investe in tutto il mondo in società che facciano crescere i dividendi anno dopo anno. Ha una perfomance di primo quartile pari a -2,2% da inizio anno, rispetto a una media di categoria di -6,9%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!