Fondi, FII entra nel capitale di Tbs group

Il Fondo Italiano di investimento ha comunicato di voler investire in Tbs Group attraverso un aumento di capitale e l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile per complessivi 20 milioni di euro.

L’accordo prevede un aumento di capitale riservato al Fondo di circa 10 milioni, attraverso nuove azioni sottoscritte al prezzo di 1,8 euro per azione, di cui 1,7 euro a titolo di sovrapprezzo.

Con l’emissione di circa 5,5 milioni di nuove azioni il capitale sociale raggiungerà 4,21 milioni di euro, rappresentato da 42.185.576 azioni. La partecipazione detenuta dal Fondo rappresenterà il 13,17% del capitale sociale post aumento.

Inoltre, è prevista l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile per un importo complessivo di altri 10 milioni di euro, ripartito in 4.347.826 obbligazioni del valore nominale di 2,30 euro ciascuna.

La conversione, da esercitare in tutto o in parte entro il 31 dicembre 2014, avverrà in azioni ordinarie Tbs di nuova emissione in ragione di un’azione per ogni obbligazione convertita. Il rimborso potrà avvenire entro il 31 dicembre 2015.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!