Match del giorno, Mediolanum vs Pictet su azionari globali emergenti

La sfida si sposta sul fronte dei fondi azionari globali focalizzati sui mercati emergenti. Il nostro consueto Match del Giorno mette oggi a confronto un prodotto gestito da Pictet e uno gestito da Mediolanum. Come sempre, i prodotti sono stati scelti – grazie alla funzione product selector disponibile sul sito di Bluerating – in modo che avessero caratteristiche il più possibile omogenee, sia in termini di categoria di appartenenza, sia per quanto concerne le dimensioni del patrimonio gestito.

In ogni caso va segnalato che l’obiettivo non è quello di decretare vincitori e perdenti in termini assoluti, anche perché, vista la quantità di prodotti disponibili per ciascuna società, si potrebbero realizzare infinite sfide con esiti di volta in volta differenti. Lo scopo di questi match è invece quello di mostrare le potenzialità offerte dal nostro sito. Potete divertirvi realizzando tutti gli “scontri” che volete cliccando qui.

Ogni sfida degna di questo nome tuttavia, deve necessariamente concludersi con un esito. Per stabilire il punteggio di ogni partecipante abbiamo analizzato i dati elaborati dagli analisti di Fida basandoci su criteri quali la performance a tre e cinque anni la volatilità a tre e cinque anni, l’indice di Scarpe a uno, tre e cinque anni e l’indice di Sortino a uno, tre e cinque anni.

Ecco i protagonisti del match:

Sfidante n. 1:  Pictet Emerging Market R Eur Classe R Euro  (LU0257359603)

Sfidante n. 2: Mediolanum Challenge Em. Markets Equity S Eur Classe S Euro (IE0004394882)

IL MATCH:

Performance a 3 anni: punto a Pictet
Performance a 5 anni: punto a Mediolanum

Volatilità a 3 anni: punto a Mediolanum
Volatilità a 5 anni: punto a Mediolanum

Indice di Sharpe a 1 anno: punto a Mediolanum
Indice di Sharpe a 5 anni: punto a Mediolanum
Indice di Sharpe a 3 anni: punto a Mediolanum
Indice di Sortino a 1 anno: punto a Mediolanum
Indice di Sortino a 5 anni: punto a Mediolanum
Indice di Sortino a 3 anni: punto a Mediolanum

TOTALE:
Pictet: 1 punto
Mediolanum: 9 punti

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!