Match del giorno, sfida azionari Europa tra Mediolanum e Fidelity

Nuovo appuntamento con il consueto Match del Giorno, che oggi mette a confronto due fondi azionari che investono sull’Europa. Come sempre, i prodotti sono stati scelti – grazie alla funzione product selector disponibile sul sito di Bluerating – in modo da avere caratteristiche il più possibile omogenee, sia in termini di categoria di appartenenza, sia per quanto concerne le dimensioni del patrimonio gestito. La sfida di oggi vede come protagonisti Mediolanum e Fidelity.

Ricordiamo che l’obiettivo non è quello di decretare vincitori e perdenti in termini assoluti, anche perché, vista la quantità di prodotti disponibili per ciascuna società, si potrebbero realizzare infinite sfide con esiti di volta in volta differenti. Lo scopo di questi match è invece quello di mostrare le potenzialità offerte dal nostro sito. Potete divertirvi realizzando tutti gli “scontri” che volete cliccando qui.

Ogni sfida degna di questo nome tuttavia, deve necessariamente concludersi con un esito. Per stabilire il punteggio di ogni partecipante abbiamo analizzato i dati elaborati dagli analisti di Fida basandoci su criteri quali la performance a tre e cinque anni, la volatilità a tre e cinque anni, l’indice di Sharpe a uno, tre e cinque anni e l’indice di Sortino a uno, tre e cinque anni.

Ecco i protagonisti del match:

Sfidante n. 1:  FIDELITY EUROPEAN LARGER COS. A DIS EUR (LU0119124278)

Sfidante n. 2: MEDIOLANUM BB EUROPEAN COLLECTION L EUR (IE0005372291)

IL MATCH:

Performance a 3 anni: punto a Fidelity
Performance a 5 anni: punto a Fidelity

Volatilità a 3 anni: punto a Mediolanum
Volatilità a 5 anni: parità

Indice di Sharpe a 1 anno: punto a Fidelity
Indice di Sharpe a 3 anni: punto a Mediolanum
Indice di Sharpe a 5 anni: punto a Fidelity
Indice di Sortino a 1 anno: punto a Fidelity
Indice di Sortino a 3 anni: punto a Mediolanum
Indice di Sortino a 5 anni: punto a Fidelity

TOTALE:
Fidelity: 6 punti
Mediolanum: 3 punti

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!