State Street Global Advisors, il ritorno di Ireland

A
A
A

Recentemente il manager ha ricoperto la carica di director della Defined Contribution Distribution di Wellington Management, dove ha svolto un ruolo strategico nella costruzione del business DC

Chiara Merico di Chiara Merico9 maggio 2017 | 11:53

IL RITORNO – State Street Global Advisors (SSGA), la divisione di asset management di State Street Corporation, ha annunciato oggi che Dave Ireland tornerà a SSGA come nuovo responsabile globale del business Defined Contribution. Con sede a Boston, Ireland riporterà a Barry F.X. Smith, responsabile del team Clienti Istituzionali per le Americhe). “Il mercato della contribuzione definita continua a crescere, sia per dimensione che per complessità”, ha dichiarato Smith. “Gli sponsor dei piani pensionistici e i loro aderenti devono affrontare molte sfide nel perseguimento dell’obiettivo comune di un pensionamento finanziariamente sicuro. Questo significa prospettare le giuste opzioni di investimento, offrire strumenti educativi e caratteristiche dei piani pensionistici che aiutino gli aderenti a raggiungere i loro obiettivi. E presto includerà anche l’offerta di una serie di opzioni che li aiutino a gestire il reddito che deriva dai loro risparmi nel corso del periodo di pensionamento. Dave Ireland è un leader che per molti anni ha supportato i clienti nella gestione di queste sfide e siamo lieti di poterlo accogliere nuovamente in SSGA per aiutarci a gestire nel modo migliore le sfide legate al pensionamento”.

IL BUSINESS – In qualità di responsabile globale del business Defined Contribution, Ireland sarà responsabile dell’ampliamento di tutto il business Defined Contribution (DC) di SSGA, che è leader in questo settore con attività pari a 421 miliardi di dollari, comprese tutte le attività di sviluppo commerciale, sviluppo di prodotto, thought-leadership, marketing e advocacy delle politiche pubbliche relative ai temi pensionistici. Ireland guiderà un team di oltre 40 dipendenti tra Boston, Londra e San Francisco. Ireland vanta più di 13 anni di esperienza in SSGA, dove ha ricoperto diversi ruoli, come responsabile delle US Consultant Relations, director del North American Defined Contribution Sales and Strategy e senior investment strategist e gestore del Global Asset Allocation team, dove era coinvolto attivamente nella progettazione e distribuzione dei fondi Target Retirement di SSGA, che si posizionano tra i migliori del settore. Recentemente ha ricoperto la carica di director della Defined Contribution Distribution di Wellington Management, dove ha svolto un ruolo strategico nella costruzione del business DC.


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Neuberger Berman in tour per i consulenti

Il ciclo di incontri che terminerà il 17 maggio a Parma sarà riservato ai consulenti finanziari pe ...

Candriam strappa un manager a Franklin Templeton

Nominato come senior relationship manager Paolo Stefani ...

Exploit di M&G, ancora giù Generali

Al secondo posto per la raccolta troviamo il gruppo Amundi con 1.665,5 milioni di euro, seguito dal ...