Threadneedle lancia nuovo fondo in Italia

Threadneedle, una delle principali società internazionali di risparmio gestito, ha annunciato il lancio di Threadneedle (Lux) US Contrarian Core Equities Fund all’interno della sua SICAV di diritto Lussemburghese. Il fondo è gestito da Guy W Pope, managing director e gestore di portafoglio senior presso Columbia Management, la società di Ameriprise Financial dedicata alla gestione del risparmio.

Il fondo, gestito con il medesimo approccio del fondo Columbia Management Contrarian Core Fund che ha asset pari a 1,6 miliardi di dollari, ricerca titoli poco scambiati di tipo growth. Guy W Pope, con il co-gestore, Harvey Liu, ricorrono al loro metodo proprietario di screening per trovare titoli statunitensi a larga capitalizzazione  che si trovano  nel range di prezzo più basso su 52 settimane. Ricercano poi questi titoli, beneficiando delle risorse dei 160 migliori portafogli azionari di Columbia Management e dell’analisi e della ricerca quantitativa dei loro team. Ciò consente di identificare i titoli il cui prezzo sottovaluta la società. Il portafoglio è costruito per cercare rendimenti superiori alla media, bilanciando rischio e rendimento.

“Questo fondo è incentrato sul pessimismo”, ha commentato Guy W Pope; “siamo alla ricerca delle società che sono cadute in disgrazia a causa del pessimismo ingiustificato sul loro futuro. Adottando un approccio bottom-up alla ricerca di questi titoli, siamo in grado di individuare le società non favorite ma con il miglior potenziale di rialzo per generare alpha per i clienti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!