Ing Direct, nuova finestra di collocamento per fondo Borsa Protetta Arancio

Nuova finestra di collocamento – dal 29 marzo al 26 aprile 2012  – per Borsa Protetta Arancio, il fondo targato Ing Direct pensato per i risparmiatori che vogliono cogliere le opportunità di guadagno dei mercati e proteggere allo stesso tempo il capitale investito, anche in caso di mercati negativi.

Anche per questo lancio, evidenzia la società, “il prodotto consentirà ai risparmiatori di conoscere in anticipo il proprio rendimento o la perdita massima sostenibile, assicurando un rendimento fisso del 4,50% e una protezione del capitale pari al 75%”. Il funzionamento non cambia: il fondo offre una performance legata all’andamento dell’indice EURO STOXX 50, rappresentativo delle 50 maggiori società appartenenti alla zona euro.

Se dopo un anno la performance dell’indice di riferimento sarà positiva o anche negativa fino al -25%, i clienti potranno beneficiare di un rendimento fisso pari al 4,50%. Se l’indice avrà invece registrato una performance inferiore al -25%, i clienti avranno comunque la protezione del 75% del capitale.

Al termine di ogni anno le possibilità di scelta saranno tre: mantenere l’investimento reinvestendo il capitale e l’eventuale rendimento ottenuto per un ulteriore anno alle nuove condizioni, effettuare un investimento aggiuntivo che verrà sommato al capitale e all’eventuale rendimento ottenuto oppure chiedere il rimborso ed uscire dall’investimento. Chi desidera disinvestire prima della scadenza annuale potrà farlo settimanalmente ai valori di mercato.

L’investimento minimo è di 100 euro. La sottoscrizione è consentita durante il periodo dal 29 marzo al 26 aprile 2012 e avviene attraverso Conto Arancio. Come tutti gli Investimenti Arancio, anche Borsa Protetta è caratterizzata da zero spese di entrata e di uscita. Il fondo, nato nell’agosto del 2008, conta oggi oltre 18.000 sottoscrittori e una raccolta di 220 milioni di euro. L’ultima release lanciata a febbraio del 2011 si è conclusa il 30/01/2012 con una performance annua positiva per i clienti del + 4.50%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: