Al via il matrimonio tra Capital Strategies Partners e Global Evolution in Italia

Come ha fatto sapere a BLUERATING, Riccardo Milan, partner e responsabile per l’Italia di Capital Strategies Partners (Csp), il gruppo due settimane fa ha firmato un accordo con Global Evolution, società danese specializzata nel debito dei paesi emergenti. “Ci sono molte società con un expertise nell’azionario dei paesi emergenti, ma non sono molte quelle che si occupano di debito dei paesi di frontiera”, ha detto.

Come ha sottolineato Milan, Csp ha già iniziato a proporre ai suoi clienti i prodotti della società danese sul mercato italiano. “Global evolution”, ha detto Milan, “si occupa del debito di 53 Paesi ed è specializzata nel debito dei Paesi emergenti non tradizionali”. Tra i prodotti che Capital Strategies Partner vuole proporre alla sue clientela – per il 95% istituzionale – c’è il fondo Debito-Paesi di frontiera che ha raccolto 110 milioni di euro con un rendimento del 12,2% e una duration di poco meno di tre anni.

“Il problema è che c’è ancora un certo timore verso i Paesi emergenti che non siano Bric”, ha evidenziato Milan, “la verità è che a ben vedere in diverse situazioni la situazione di questi Paesi può essere piuttosto vantaggiosa per gli investitori senza essere particolarmente rischiosa. In alcuni casi è anche meno rischiosa della situazione di Brasile, Russia, India e Cina”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!