Aletti Gestielle sgr, un intero anno a base di life cycle funds

Anche Aletti Gestielle sgr, società dell’universo di Banco Popolare, sarà presente al Salone del Risparmio. Abbiamo chiesto a Fabrizio Carenini, Direttore Commerciale Aletti Gestielle, quali saranno i progetti e i propositi della società per il 2012. “Nel corso del 2012”, spiega Carenini, “intendiamo proseguire la positiva esperienza appresa l’anno scorso, quando da luglio abbiamo iniziato a proporre alle nostre reti di consulenza e collocamento i cosiddetti “life cycle funds”.

Nel nostro caso si tratta di fondi o comparti investiti principalmente in obbligazioni, che offrono una cedola semestrale o annuale e che, a una scadenza predefinita, si trasformano in semplici fondi monetari. Sono proposti ai risparmiatori esclusivamente per un breve periodo (tipicamente uno o due mesi) proprio perché nelle intenzioni dei nostri esperti questi fondi vanno a cogliere quelle che si ritiene siano le migliori opportunità sui mercati in un dato specifico momento.

Così sono nati il Gestielle Cedola Obbligazioni Governative Euro e il Gestielle Cedola Obbligazioni Bancarie Euro, quest’ultimo in assoluto tra i migliori fondi per raccolta del 2011 con circa 700 mlni Û di patrimonio. Sono soluzioni di risparmio che oggi rispondono al desiderio di sicurezza dei risparmiatori proponendo una valida alternativa alle singole obbligazioni societarie e ai titoli di Stato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: